Salone delle aziende 2019

Salone delle aziende 2019

Opportunità per studenti e azeinde

Venerdì 29 marzo, tra altre venticinque aziende di diversi settori industriali del territorio, Aesys ha incontrato 205 studenti delle classi quinte degli indirizzi di Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali e Relazioni Internazionali e Marketing. Un’opportunità unica per conoscere e sottoporre a colloquio i diplomandi delle classi quinte dell’ITC B. Belotti.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di sostenere veri e propri colloqui di lavoro. L’iniziativa, realizzata da Unimpiego Bergamo in collaborazione con l’ITC Belotti e l’Associazione Genitori dell’istituto, si conferma non solo un momento formativo ma come strumento concreto per aiutare i ragazzi ad entrare nel mondo del lavoro.

In tema di alternanza scuola lavoro Aesys ha ricevuto il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) istituito da Confindustria e attribuito alle aziende che si distinguono per la capacità di innescare collaborazioni virtuose con le scuole nel territorio.
I Bollini si riferiscono alle attività di Alternanza svolte durante l’anno scolastico 2018/2019 con gli Istituti IISS E. Majorana, Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II,Fondazione Ikaros e IIS Cesare Pesenti.

https://www.bergamonews.it/2019/03/30/il-salone-delle-aziende-le-imprese-entrano-a-scuola-per-offrire-un-lavoro/305595/

  • Share